Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

viaggio india del nord con nepal

Name of Tour: Viaggi Rajasthan con Nepal
Tipologia: Tour individuali
Durata Pacchetto: 18 giorni / 17 notti
Prezzo da: € 1250 per persona
Trattamento: Pernottamento e prima colazione
Luoghi Visitati: New Delhi – Hudeel – Bikaner – Jaisalmer – Jodhpur – Udaipur – Pushkar – Jaipur – Agra – New Delhi – Kathmandu – New Delhi.

Foto del Viaggio Rajasthan

Programma di viaggio:
01° GIORNO : ITALIA – DELHI:
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo e incontro col rappresentante del nostro ufficio a Delhi e trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI:
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI - NAWALGARH (250 Km. 6 ore circa):
Trasferimento a Nawalgarh, attraverso la zona dello Shekawati. Giro del villaggio per vedere l'India e il Real , Pernottamento in Hotel.

04° GIORNO: NAWALGARH - BIKANER (190 km. 4 ore circa):
Partenza per Bikaner , che sorge nel grande deserto del Tar. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junagarh che è patrimonio mondiale dell'Unesco e annoverato tra le fortezze più belle al mondo, grazie le sue preziose opere scultoree. Dopo la visita trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento in hotel.

05° GIORNO : BIKANER - JAISALMER (330 km. 7 ore circa):
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini occidentali con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, secondo noi, la meta più esotica, da "mille e una notte", dell'intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar,Arrivo e pernottamento in hotel.

06° GIORNO : JAISALMER:
Dopo colazione, visita alla cittadella fortificata ed ai suoi palazzi. Particolare cura saraà dedicata ai suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar a dorso di cammello guidati dai beduini della zona avvolti nei loro affascinanti mantelli. Pernottamento in hotel.

07° GIORNO : JAISALMER - JODHPUR (265 km. 5 ore circa):
Colazione e partenza per Jodhpur, la "Città Blu", cittadina al limite del deserto del Thar, caratterizzata da mura con 8 porte che ne delimitano la parte più antica. Visita dell'imponente Forte Mehrangarh. Pernottamento in hotel.

08° GIORNO : UDAIPUR (260 Km. 6 ore circa):
Dopo colazione partenza per Udaipur, la "Città Bianca", la più romantica città del Rajasthan. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Pernottamento ad Udaipur.

09° GIORNO : UDAIPUR:
Colazione in Hotel e visita della "Città Bianca" o "dell'aurora" con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all'epoca era il giardino dell'Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO : PUSHKAR (320 Km. 06 ore circa):
Riprendiamo la strada per Pushkar, città sacra e famosa per la sua Fiera dei Cammelli al plenilunio tra Ottobre e Novembre. Visita serale al Lago sacro e i suoi ghat e all’unico tempio in India dedicato al dio Brahma. Pernottamento all’hotel.

11º GIORNO: JAIPUR (146 km. , 03 ore circa):
Colazione e partenza per Jaipur. la città rosa, sogno dei viaggiatori di oggi come dei commercianti di ieri. Rosa dell’arenaria con cui sono costruiti i suoi palazzi. All'arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio libera per attività individuali.

12º GIORNO: JAIPUR:
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Pernottamento in Hotel.

13° GIORNO : AGRA (240 Km. 05 ore circa):
Dopo colazione partenza per Agra. poi alla “Capitale Fantasma” di Fatehpur Sikri, costruita dall’imperatore Mogul illuminato, Akbar, ma che per problemi di approvigionamento dell’acqua in questa aridissima regione fu riportata a Delhi. Rimangono splendidi templi e palazzi ma che adesso sono abitati da scimme e pappagalli. Nel Pomeriggio dedicata alla visita di Agra. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. check in e pernottamento all’hotel.

14° GIORNO : AGRA - DELHI (230 Km. 05 ore circa):
In mattina l'azionamento a New Delhi. All'arrivo check in in albergo. Resto del tempo libero per il tempo libero.

15° GIORNO : DELHI – KATHMANDU:
Dopo colazione visita di New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar Trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Arrivo e pernottamento in Hotel.

16° GIORNO : KATHMANDU:
Dopo colazione visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Darbar Square) con i suoi templi e la casa della "Dea bambina". Nel pomeriggio visita di Patan, antica capitale del regno. Pernottamento.

17° GIORNO : KATHMANDU:
Colazione ed in mattinata escursione alla città medioevale di Bhadgaon, al gigantesco stupa di Bodhnath ed a Pashupatinath, la Benares del Nepal. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative o shopping. Pernottamento.

18° GIORNO : KATHMANDU - DELHI – ITALIA:
Mattinata a disposizione per il relax o escursioni individuali. In tarda serata trasferimento all'aeroporto e volo per Delhi, arrivo e trasferimento all'aeroporto internazionale. Volo notturno di rientro per Italia.