Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Meglio di india con il Nepal 11 notti

Durata : 12 giorni / 11 notti
Destinazioni del tour : Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Orchha, Khajuraho, Varanasi, Kathmandu.

1° giorno: Partenza per Delhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo e incontro con la nostra organizzazione per il trasferimento in Hotel. Pernottamento.

2° giorno: Delhi - Jaipur
Al mattino visita della città con la Jama Masijd, la Tomba di Humayun e il Tempio Sikh. Nel primo pomeriggio partenza con mezzi privati per Jaipur (250 km - circa 5 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

3° giorno: Jaipur
Escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, a cui si accede comodamente seduti sul dorso di elefanti bardati a festa (o in jeep).
Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, con il Palazzo dei Venti, il Palazzo di Città e l'Osservatorio Astronomico. Pernottamento.

4° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Proseguimento per Agra (240 km - circa 6 ore). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar ed abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo ad Agra e visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo dei Moghul. Al tramonto visita del superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan. Pernottamento.

5° giorno: Agra - Orchha - Khajuraho
Al mattino partenza con treno Intercity per Jhansi (2 ore circa) e proseguimento via terra per Orchha (20 km). Visita della cittadina ricca di antichi palazzi, fortezze e templi. Nel pomeriggio partenza per Khajuraho (180 km - 4 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

6° giorno: Khajuraho - Varanasi
Mattinata dedicata alla visita dei templi medievali indù: lo spettacolare Kandariya Mahadeva e il Chitragupta compresi nel settore occidentale. Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Varanasi. Arrivo ed escursione a Sarnath dove, nel Parco delle Gazzelle, il Budda Sakyamuni (l’illuminato), rivelò per la prima volta ai suoi discepoli gli insegnamenti della conoscenza buddista. Rientro a Varanasi e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

7° giorno: Varanasi
All’alba escursione in barca sul sacro fiume Gange costeggiando i Bathing Ghats, le gradinate di pietra dove i pellegrini si recano a salutare il sorgere del sole con la preghiera e le abluzioni rituali. Visita dei luoghi e monumenti più significativi della città: i ghat dove, accanto alle pire, si svolgono i riti funebri; il tempio di Durga, anche denominato “Tempio del dio Scimmia”; il tempio d’oro di Vishvanath. Durante le visite si percorrerà il labirinto di stradine che si snodano nel Chowk, il bazar più animato della città, famoso per i profumi, gli incensi e le sete ricamate. In serata si assisterà all’Aarti Puja cerimonia dei brahmini sul fiume Gange. Pernottamento.

8° giorno: Varanasi - Kathmandu
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kathmandu. Arrivo nella capitale del Nepal e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento.

9° giorno: Kathmandu
Kathmandu, con le sue piazze, i mercati, le pagode e i templi, riserva ancor oggi un fascino particolare fatto di atmosfere medievali. Giornata dedicata alla visita della città con il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la Casa della Kumari (la Dea Vivente), l’antico nucleo di Kasthamandap e il tempio di Machhendranath. Nel pomeriggio visita di Pashupatinath, santuario dedicato a Shiva, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta e dello stupa di Swayambhunath, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal. Pernottamento.

10° giorno: Valle di Kathmandu
Al mattino escursione a Bhaktapur, ricca di templi, palazzi e pagode medievali, dove si percepisce l’atmosfera medievale del Nepal. Nel pomeriggio visita della stupenda città-museo di Patan con i suoi templi e le innumerevoli pagode. Rientro a Kathmandu. Pernottamento.

11° giorno: Kathmandu - Delhi - Rientro in Italia
Mattinata a disposizione per acquisti e visite facoltative in città. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Delhi. Arrivo e trasferimento in città per la visita del Janpath e del Rajpath. Cena di arrivederci e trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

12° giorno: Arrivo in Italia