Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggio Pokhara

La valle di Pokhara, il gioiello del `del metà di-west'è un favorito dei turisti intorno al globo. Con la gamma di Annapurna delle montagne magnifica come contesto e la serenità dei tre laghi di Phewa, Rupa e Begnas, Pokhara è l'ultima destinazione per rilassamento. Tuttavia la valle si è sviluppata negli ultimi anni come la destinazione per gli sport di avventure quali deltaplano ed i voli ultra-light. Con canottaggio, la sorveglianza di uccello, trekking e la montagna che biking come le altre attrazioni, Pokhara lo hanno tutto.

Pokhara si siede su sulla lista di `deve posti del visit nel Nepal. I turisti sulle feste estese nel Nepal fanno le chiamate multiple a questa valle famosa dei tre laghi. Il distretto turistico di Pokhara migliore - conosciuto come riva del lago Pokhara del `è abbastanza distintamente a parte dalla città di Pokhara. La riva del lago siede scompostamente al lato del lago Phewa ed è rievocativa di Thamel tranne l'ampio spazio ed il traffico minuscolo che rende Pokhara così tanto più divertente e relaxed che le relative controparti a Kathmandu. La valle incantevole di Pokhara con la presenza di dominazione di Mt. Machhapuchhare (montagna del Fishtail) nei precedenti è l'ingresso alla regione di Annapurna dove molto un trekker trova la sua Shangri-La. Pokhara inoltre è disposto idealmente per gli sport di avventura come: trasportare, deltaplano e voli ultra-light. L'atmosfera relaxed sui puntelli del lago Phewa dà ad un trekker una dilazione tanto necessaria a partire dai giorni di escursione su e giù le colline e le montagne su uno dei viaggi popolari di Annapurna. Le barre ed i ristoranti ammucchiati sono i posti per cercare la compagnia, dove le storie e le esperienze alte di vita reale sono condivise con gli sconosciuti perfetti. Il Nepalese amichevole fa un tatto turistico nel paese al punto in cui molti rimangono sopra per i periodi estesi e vengono ogni anno a cercare quegli amici che pace dello spirito che del ritrovamento ed ha fatto.

La bellezza bewitching del Pokhara è stata l'argomento di molti produttori di corsa. La relativa aria incontaminata, il contesto spettacolare dei picchi nevosi, i laghi sereni e la pianta circostante gli rendono il `il gioiello nel Himalaya', un posto di bellezza naturale notevole. Mt. Machhapuchhare (6.977 m) hanno un effetto di fascino su tutto l'amante di natura ed il lago Phewa genera un'atmosfera di pace che è magica. Lo scaldino che Kathmandu a causa di esso bassa quota, Pokhara è piacevole in inverno ed ha una flora e una fauna ricche gli che rendono l'ideale per la sorveglianza di uccello.

Pokhara pone una volta sull'itinerario commerciale importante fra l'India ed il Tibet. A questo giorno, i treni del mulo arrivano ed installano l'accampamento sulle periferie della città, portanti le merci dalle regioni a distanza dell'Himalaya compreso il mustang. La gente di questa regione è principalmente Magars e Gurungs, coltivatori laboriosi che sono conosciuti per la loro prodezza ed hanno guadagnato la fama in tutto il mondo come soldati feroci del guerriero del Gurkha. L'altro gruppo etnico ben noto trovato qui è il Thakalis. Noto per la loro attività imprenditoriale, fanno funzionare molte case di tè lungo gli itinerari di viaggio nella regione di Annapurna.

Posti da vedere

Mountain View
Pokhara è benedetto con lo stordimento delle viste panoramiche della gamma di Annapurna che forma il relativo contesto. Anche se non l'più alto nella gamma, Machhapuchhare domina a causa della relativa vicinanza della valle e può essere veduto dovunque dentro da Pokhara. Allungando da est-ovest, il massiccio di Annapurna include Annapurna 1 - IV e sud di Annapurna. Più lontano sono veduti i giganti, il Dhaulagiri (8,167m) e il Manaslu (8,163m).

Lago Phewa
Pokhara deve la relativa popolarità ad incantare il lago Phewa e lungo il relativo puntello orientale ha coltivato la città della riva del lago in cui i turisti si riuniscono. È il più grande ed il più bello dei tre laghi che attraggono tantissimi ospiti che godono del canottaggio sulle relative acque calme. La barca può essere assunta e molte visitano il tempiale dell'isola che si trova fuori nel mezzo del lago. L'altro tempo passato sta navigando. La riva del lago o Baidam, è una stazione turistica prospera degli hotel, dei ristoranti, delle barre e dei negozi di ricordo che permette che i viaggiatori si distendano ma avere tutti abbiano bisogno di.

Tempiale di Barahi (esposizione in programma)
Individuato nel mezzo del lago Phewa, il tempiale di Barahi è il monumento più importante in Pokhara. Il pagoda leggendario due è dedicato al of Ajima di manifestazione del verro che rappresenta la forza femminile Shakti. I sacrifici avvengono qui e le più grandi folle dei devoti sono vedute ai sabati, la festa ufficiale nel Nepal.

Seti Gandaki (esposizione in programma)
Una funzione stupefacente di Pokhara è il fiume di sparizione. Una meraviglia naturale, il Seti Gandaki si nasconde, sparendo dalla vista in molti posti lungo il relativo itinerario attraverso la città. Ai vari punti il fiume è largo a mala pena due tester dove la relativa profondità raggiunge i 20 tester stupenti! Un buon punto per la sorveglianza del fiume sotto è Pul di Mahendra, un piccolo ponticello vicino al vecchio ospedale di missione. Qui il fiume può essere veduto in tutta la relativa ferocità che zampilla giù la gola profonda che ha intagliato durante i millenni.

Caduta del David
Localmente conosciuto come il Patale Chhango (caduta Nether), la caduta del David (conosciuta variamente come Devin e caduta del Devi's) è una piccola cascata charming situata circa 2 chilometri di sud-ovest dell'aeroporto di Pokhara sulla strada principale di Siddhartha. Molti anni fa un trekker ha chiamato David o Devin è detto per essere lavato via dal fiume Pardi Khola e per essere sparito in un passaggio sotterraneo sotto la caduta.

Caverna di Mahendra
Un'attrazione importante di Pokhara è il Mahendra Gupha, una caverna del calcare raggiunta dopo un Nord di due ore della camminata di Pokhara. Conosciuto come la Camera del `dei blocchi a causa di un certo numero di blocchi che vivono all'interno delle relative pareti, la caverna è un labirinto interessante degli stalactites e degli stalagmites. Gli ospiti saranno well-advised portare le loro proprie torce per controllare molto attentamente le formazioni. Ci è un'altra caverna profonda denominata Cave del Bat conosciuta come la Camera del `dei blocchi a causa di un certo numero di blocchi che vivono all'interno delle relative pareti.

Pagoda di pace del mondo
Il Pagoda di pace del mondo può essere veduto sulla parte superiore di una collina sul puntello del sud del lago Phewa. Ha quattro immagini del rivestimento del Buddha in quattro sensi. Il pagoda a cupola è una vista impressionante e la relativa posizione della sommità ordina una grande vista. È una grande posizione di vantaggio che offre le viste spettacolari del Annapurna.

Il vecchio bazar
Un contrasto radicale alla riva del lago Pokhara, il vecchio bazar di Pokhara è di 4 chilometri a partire dal lago Phewa. È un bazar tradizionale e un posto variopinto della riunione per un gruppo di commercianti etnico vario. Le tempie ed i monumenti sopportano una rassomiglianza vicina all'architettura di Newari di Kathmandu Valley. Tranne le grandi costruzioni concrete che hanno potato in su, di mercato mantiene molto del relativo fascino originale. Porta ad una camminata piacevole; ci sono negozi che vendono qualche cosa dai edibles e che coprono alle estetiche ed all'oro. Il vecchio bazar è inoltre a casa ad uno di shrines', più importante del Pokhara il Brindhyabasini Mandir. Appollaiato su un hillock ombreggiato, questo bianco cupola-come la struttura domina un cortile pietra-pavimentato spazioso.

Musei
Il museo di Pokhara vale una chiamata. Individuato fra la fermata dell'autobus ed il Pul di Mahendra, montra il mosaico etnico delle colture varie che prosperano nel Nepal occidentale. Gli stili di vita e la storia del Gurungs, del Thakalis e del Tharus gradevolmente sono rappresentati dai modelli, dalle fotografie e dai manufatti. Di molto interesse ed inoltre un'attrazione importante è i resti recentemente scoperti di uno stabilimento di 8000 anni in mustang. Apra giornalmente da 10 a 5 pm, tranne ai martedì e le feste nazionali.

Un altro museo interessante in Pokhara è il museo regionale di Annapurna che inoltre è conosciuto come il museo di storia naturale. Funzioni dal progetto di zona di conservazione di Annapurna (ACAP), il museo ha una collezione eccezionale di farfalle, di insetti, di uccelli e di modelli di fauna selvatica trovati nella zona. Situato alla città universitaria di Prithvi Narayan, ad est di vecchio bazar, è quotidiano aperto da 9 a 5 pm tranne ai sabati e le feste nazionali.

Museo internazionale della montagna
Il museo internazionale della montagna (IMM) ha un façade impressionante. È stato costruito con l'obbiettivo della registrazione, documentando, esibendo e descrivendo l'intero passato fino all'oggi, lo sviluppo della montagna e le attività di alpinismo nel mondo. Ha ricevuto molto supporto dai molti randelli di alpinismo e le associazioni così come i diversi donatori intorno al mondo. Il museo è stato stabilito dall'associazione di alpinismo del Nepal (NMA) con l'uomo del `di tema, montagna e le attività della montagna intorno al world'. di conseguenza, l'intera zona di esposizione del museo è stata divisa lungo il tema. I corridoi di mostra sono:

Corridoio della gente di montagna: Questo corridoio esibisce le abitudini, le tradizioni, l'eredità, la coltura ed il modo di vivere della gente di montagna.

Corridoio delle montagne del mondo: Questo corridoio montra tutti e quattordici i picchi oltre 8000 M. e visualizza i fatti geologici relativi all'origine dei sistemi di montagna del mondo. Il corridoio inoltre esibisce e spiega la flora e la fauna dell'Himalaya. Un'altra funzione del museo è il fuoco sulle grandi personalità come Kumar Khadga Bikrum Shah (presidente del fondatore del NMA), il Dott. Toni Hagen (geologo rinomato e amante del Nepal, che ha pubblicato il primo “Nepal„ pittorico), Ekai reverendo Kawaguchi (il primo giapponese per visitare il Nepal in 1899) ed il Dott. Harka Gurung (erudito rinomato, geografo, pianificatore di sviluppo e primo ministro di turismo del Nepal).

Corridoio delle attività della montagna: Evidenziando le ascese e le esplorazioni storiche in ed intorno alle regioni montagnose, questo corridoio è dedicato alle attività della montagna come alpinismo e trekking. Interessante, inoltre montra lo sviluppo degli ingranaggi rampicanti e di altre attrezzature essenziali di alpinismo.

Zone circostanti
Pokhara è dove alcuni dei viaggi più popolari nella regione di Annapurna cominciano e si concludono. Fra loro, altamente - i viaggi suggeriti sono il circuito di Annapurna ed i viaggi intensi di Jomsom. Per quelli con tempo limitato sulle loro mani, ci sono un certo numero di viaggi del bicchierino che sono ugualmente affascinanti come i viaggi di Sarankot, di Naudanda, di Ghandruk o di Ghorepani. Il viaggio di Sarankot (1,592m) è popolare per il relativo punto di vista dell'occhio dell'uccello di Pokhara e la vista panoramica spettacolare delle montagne. Si trova ad ovest di Pokhara e la sommità era una volta la posizione di una fortificazione di Kaski.

Cose da fare

Biking del motore
Niente abbastanza confronta all'emozione dell'esplorazione della valle su una motocicletta. Con bellezza naturale che abbonda intorno a Pokhara il giro è un'avventura imballata con le emozioni e l'eccitamento. I locals amichevoli rendono il viaggio delizioso ed uno può avventurarsi dovunque nella valle senza restrizione. Tutto che abbiate bisogno di per un grande tempo è una buona bici e un programma certo.

Canottaggio
Il lago Phewa del Pokhara gli disegna naturalmente gli ospiti. Facilmente il migliore mezzo della ricreazione, canottaggio è un favorito oltre tempo quale può concedere in qualunque momento dentro secondo il capriccio del giorno. Il lago secondo più esteso nel Nepal, il Phewa misura circa 1.5 da 4 chilometri. Il relativo puntello orientale, anche conosciuto come la riva del lago o Baidam, è il centro di attività turistica in Pokhara mentre la banca opposta rimane incontaminata e disabitata. Gli altri due laghi, Begnas e Rupa Tal sono situati 15 chilometri da Pokhara all'estremità di una strada che spegne la strada principale di Kathmandu. Non ci sono eccellenti per canottaggio e sono preferiti di meno visitati ma meno bei, entrambi questi laghi da quelle la serenità e la pace di ricerca. Una barca può essere affittata facilmente per un certo numero di ore ed una può dirigersi fuori alla metà del lago o dell'altra banca in cui ci è molte pianta e tranquillità. La presa della nuotata un giorno pieno di sole caldo può essere il punto culminante del vostro soggiorno in Pokhara. È inoltre possibile assumere una barca per il giorno o su una base oraria. Un'opzione interessante è di eliminare il barcaiolo e di andare sui vostri propri per un tempo più avventuroso.

Quando viene a scegliere un momento, il migliore momento per canottaggio in Pokhara ha luogo in periodi invernali fra ottobre e febbraio, quando i cieli sono chiari e le montagne lanciano le loro ombre sulle acque tranquille del lago.

Ultra-luci
Vada in su in un velivolo ultra-light ed ottenga una vista di occhio dell'uccello ampia di intera valle di Pokhara. È un giro tonificante che permette le viste senza impedimenti delle montagne e dei laghi scenici lontano sotto. I voli Ultra-light sono azionati a partire dall'aeroporto di Pokhara che comincia settembre con giugno. Possono togliere e terra su un campo o persino su una strada non asfaltata e nelle zone in cui altri aerei temono percorrere. Con una capienza limitata, mette soltanto due, un passeggero ed il pilota a sedere. le Ultra-luci possono volare per le ore e salire a ad un'altezza massima di 5000 tester.

Deltaplano
Il deltaplano è forse il più rewarding degli sport di avventura di durata di scarsità dati il fatto che ci è niente fra voi e lo spiegamento di paesaggio prima di voi. Nella bugia di distanza l'Himalaya maestosa e giù sotto è i villaggi, monasteri, tempie, laghi e giungle, una vera vista di occhio dell'uccello ed affascinante a quella.

Pesca
Per i pescatori, il lago ha un significato speciale; potrebbe significare il suo più grande fermo. I coni retinici di pesca possono essere affittati dai negozi intorno alla riva del lago.

Golf
Pokhara ha lo spazio ed il clima adatto a golf ed a sport è stato introdotto molti anni fa qui. Ci sono due terreni da golf del codice categoria del mondo in Pokhara.

Guida del cavallino
La guida del cavallino è un senso delizioso di ottenere intorno a Pokhara. I giri sono organizzati dagli operatori per i giri nella valle e nelle colline circostanti.

Trasportare
I fiumi del Nepal si allineano su nel mondo dell'acqua bianca che trasporta e Pokhara è situato idealmente per i viaggi della zattera lungo i relativi fiumi. Il fiume più popolare per trasportare è il fiume di Trishuli, che scorre lungo la strada principale di Kathmandu-Pokhara. Ugualmente buoni con abbondanza dei rapids emozionanti sono i fiumi di Kali Gandaki e di Seti.

Brevi aumenti
Pokhara è il posto perfetto per la distensione prima e dopo un viaggio e per i trekkers avidi, una dilazione fra i viaggi. Ma ci è molto da vedere intorno a Pokhara pure ed alcuni yearn esplorare le viste ed i suoni intorno a Pokhara. Gli ultimi usuali di giro facente un giro turistico circa 3-4 ore ma possono essere prorogati di parecchie ore per passare più tempo ai posti che tengono l'interesse speciale.

Biking della montagna
Per quelli che cercano una sfida più fisica, biking della montagna fornisce appena i mezzi poichè non ci è migliore senso godere di un viaggio esplorativo nelle agglomerazioni urbane del Nepal. Prenda alla campagna e ci sono possibilità infinite che conducono al divertimento illimitato. Guidi attraverso i giacimenti verdi fertili del riso, piccoli villaggi deliziosi, su e giù le colline, lungo la banca di fiume, intorno alle tempie, oltre il bestiame esterno, sopra i ponti sospesi e lungo la strada principale. Le bici di montagna possono essere facilmente affittano per il giorno o persino più lungo da c'è ne di numeroso affitto della bicicletta acquista in ed intorno alla città. Per una migliore comprensione della coltura locale, il ritmo di vita del villaggio e visitare i punti freddi, fa un viaggio guida.

Accedi a (arrivando)
Pokhara è situato approssimativamente 200 chilometri ad ovest di Kathmandu. Ottenendo alla vostra destinazione è l'obiettivo ma persino il viaggio fra queste due città famose fa parte dell'esperienza di Pokhara. Il mezzo più facile e più rapido di raggiungimento là è di volare fuori dall'aeroporto internazionale di Tribhuwan (TIA) a Kathmandu. Volando un giorno libero dà uno l'emozione di cattura della vista panoramica incredibile delle montagne snow-capped che allungano da est-ovest del contorno del Nepal con il Tibet. Il paesaggio cambiante dall'Himalaya ghiacciata nel Nord alla gamma verde ricca di Mahabharat al sud e le giungle subtropicali soffocanti nelle pianure fanno questo affascinare di volo. Ci sono voli e servizi di autobus quotidiani fra Kathmandu e Pokhara.

Sistemazione
Pokhara offre un'ampia varietà di sistemazione e per tutti i generi di preventivi. Gli alberghi di lusso sono inoltre disponibili con le belle viste dell'Himalaya. Ci sono approssimativamente quattro zone della sistemazione intorno al parco ed al bazar del bus, dall'aeroporto, dal Damside (Pardi) e dalla riva del lago (Baidam).

Clima
Pokhara gode delle temperature tropicali delicate dove gli inverni non sono severi e le estati non sono soffocanti quanto nelle pianure calde del sud. Dato la relativa vicinanza del massiccio gigantesco di Annapurna, si prevederebbe un inverno estremamente freddo ma il loro effetto è minimo. Pokhara a 827m, gode di un clima caldo favorevole gli che rende un tal porto per i turisti. Durante le estati, il calore e l'umidità domina la vita nella valle mentre gli inverni sono piacevoli particolarmente a partire da ottobre a dicembre. Il monsone in Pokhara comincia a partire da early-June a settembre benchè la pioggia possa venire più presto come acquazzoni di pre-monsone a partire da aprile o da maggio. La temperatura massima della valle può andare in su 30-32 al grado Celsius di estate e di minimo di 6 gradi Celsius durante l'inverno. I giorni rimangono perenne caldi con le stagioni, tranne determinati giorni durante il monsone e l'inverno.