Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggio Bhaktapur

Appollaiato su una collina ad un'altezza di 1,401m, Bhaktapur o Bhadgaon, letteralmente la città dei devoti, è un'attrazione turistica importante che prende gli ospiti indietro a tempo. Riguardando una zona di 4 quadrati. le miglia, questa città mantiene le strade pavimentate incantanti, le case del mattone rosso e un modo di vivere che va indietro ai periodi medioevali. Il `straordinario Durbar Square con il relativi cancello dorato celebrato e palazzo straordinario di cinquantacinque finestre riflette i giorni di gloria della dinastia di Malla quando l'arte e l'architettura sono prosperato nelle tre città della valle. 14km situato ad est di Kathmandu, questa città antica è inoltre famoso per terraglie ed il woodcarving ampiamente visualizzati sui quadrati e sulle finestre rispettivamente.

Intorno a Bhaktapur
Siddha Pokhari: Per una piccola città, Bhaktapur ha il più grande numero dei serbatoi di acqua pubblici costruiti entro i limiti della città. Siddha Pokhu (Pokhari) è uno di più grandi carri armati destinati per fornire l'acqua potabile alla gente di Bhaktapur. Costruito in XVº secolo dal re Yakshya Malla, questo grande carro armato rettangolare è teeming con i pesci ed è occasionalmente aperto al pubblico per pesca e canottaggio.

Nyatapola: Il tempiale unico di Bhaktapur, il Nyatapola significa letteralmente lo storied del `cinque ed aumenta sopra la città come limite notevole. Inoltre ha la distinzione di resistenza del terremoto devastante di 1933. Dedicato ad una dea tantric, i punti che portano al tempiale, è fiancheggiato dalle sculture di pietra. Alla base sono due statue dei lottatori di era di Malla che rappresentano gli esseri umani e per ascendente potere e resistenza, ci sono creature ogni dieci volte più potenti della statua precedente.

Tempiale di Batsala: Una delle tempie costruite dalla pietra è il Batsala Devi di Bhaktapur che ha molte sculture complicate. Al lato di esso è la campana bronze famosa, localmente conosciuta come “la campana di scortecciamento insegue„ come il relativo squillo è stato accompagnato invariabilmente dall'urlo dei cani nelle vicinanze. Questa grande campana è stata messa in su dal re Ranjit Malla nel A. il D. 1737 ed il relativo sondaggio ha annunciato l'inizio e la conclusione di un coprifuoco quotidiano. Oggi, è squillato ogni mattina in cui i sacerdoti adorano la dea Taleju.

Tempiale di Bhairavnath: Dedicato a Kasi Bhairav, il tempiale leggendario tre di Bhairavnath ha soltanto la testa di Bhairav nel sanctum interno. La leggenda lo ha che la testa di Kasi Bhairav è stata tagliata da un esperto tantric per mantenerla in Bhaktapur. Costruito nello stile del pagoda, si leva in piedi adiacente al tempiale leggendario di cinque più famosi Nyatapola. Bhairav è la funzione pericolosa di Shiva. Originale costruito dal re Jagat Jyoti Malla, il tempiale è stato migliorato dal re Bhupatindra Malla, un amante zelante delle arti.

Thimi: 10 chilometri ad est di Kathmandu vicino a Bhaktapur, sono la città del vasaio di Thimi. Oltre all'agricoltura, la maggior parte famiglia qui è agganciata in terraglie. Questa città reclinata non solo fornisce Kathmandu le relative terraglie ma anche le relative verdure. La divinità più importante qui è dea Balkumari. Lo stile di vita medioevale charming di questi coltivatori è un'attrazione turistica importante.