Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Swayambhunath Kathmandu

La storia di Swayambhunath Stupa Kathmandu è creduto di essere vecchio come la valle di Kathmandu. Arroccato sulla cima di una collina, Swayambhunath è un sito che non dovrebbe mai mancare in un tour di Kathmandu. Questo stupa antico è una delle più antiche strutture religiose in tutto il paese. Nonostante Swayambhunath essere un luogo buddista, è considerato un luogo sacro e venerato dalla comunità indù del Nepal.

Stupa Swayambhunath dista circa 2 km a ovest di Thamel a Kathmandu, ed è uno dei posti migliori in Nepal per avere un assaggio della cultura e delle tradizioni della regione. Dopo la tua prima visita, è probabile che, una sola visita non sarà sufficiente per conoscere ogni aspetto della valle di Kathmandu. Swayambhunath è anche popolarmente noto come il Tempio Monkey, e offre una magnifica vista dell'intera valle di Kathmandu. Troverete un sacco di scimmie all'interno dell'area del tempio che si dice siano sante creature dalla popolazione locale.

Ci sono una serie di storie mitologiche nelle scritture buddiste relative al Swayambhunath. Una delle storie dice che Valle di Kathmandu era in realtà un lago in tempi antichi, ed era pieno di serpenti. Un giorno, un fiore di loto è emerso sul lago da solo. Dal momento che questo fiore è stato auto-creato, è stato chiamato Swayambhu (nel senso di auto-emergenti). La storia afferma inoltre che bodhisattva Manjushri, che voleva l'uomo ad adorare Swayambhu, tagliare una gola ad una certa distanza dal lago. Come il lago prosciugato nella gola, il loto si sedette sulla cima di una collina. Manjushri poi fatto un santuario in questo luogo di culto Swayambhu. L'intera area è stata successivamente abitato con popolazione umana.

Storici moderni credono che il primo tempio in questo sito è entrato in esistenza con gli sforzi del re Vasudeva durante il 5 ° secolo. Un'altra storia suggerisce che l'imperatore Ashoka ha costruito un tempio sul colle durante la sua visita nel 3 ° secolo aC. Alcune persone credono che il Buddha stesso ha visitato Swayambhunath nella valle di Kathmandu durante la sua vita. La collina su cui oggi sorge lo stupa è stato usato per i riti animisti circa duemila anni fa, e buddisti impegnati in attività tantrico considero un importantissimo divino potere guadagnando centro di tutta la valle di Kathmandu.

È possibile arrivare a Swayambhunath Stupa dal piede orientale della collina. Una scala, utilizzati dai visitatori per raggiungere lo stupa, è stata fatta dal re Pratap Malla nel 17 ° secolo. Sulla strada per il Swayambhunath Stupa, si incontrano molte statue di Buddha, risalente al 17 ° secolo. Lo stupa è una struttura semplice, ma rappresenta la complessa cosmologia buddhista, e la cupola centrale significa il grembo da cui emerge tutto il mondo. Torans colorati sono presenti sui quattro lati, con tredici livelli sopra e dietro di loro. In diversi punti sono statue del Buddha meditando. Statue di controparti femminili siedono in altri punti chiave, ed è una bella idea di visitare il luogo la mattina presto o durante la notte a guardare i monaci facendo varie attività religiose nei pressi del sito stupa.

Quando andare a Swayambhunath Stupa
I mesi di ottobre e novembre rendono il periodo migliore per visitare Swayambhunath Stupa. Durante questi mesi, il tempo rimane al suo meglio nella regione di Kathmandu. Mattina e sera sono fresche mentre le giornate sono piacevolmente calde. Un altro buon momento per visitare Kathmandu è durante Buddha Jayanti (aprile o maggio), festival. In questo momento, le attività religiose ed entusiasmo sono al loro picco in questa regione. Tuttavia, l'unico problema si potrebbe affrontare in questi mesi è le alte temperature diurne in questa regione.

Odds n 'Ends
La passeggiata da Thamel a Swayambhunath non richiede più di 30-40 minuti. È anche possibile prendere un taxi o risciò, oppure noleggiare una bicicletta per raggiungere il sito. Ci sono molti santuari intorno allo stupa principale, tra cui Pratapur e Anantapur shikras, Vasundhara Tempio, Deva Dharma monastero Mahavira, e Shri Karma Raj monastero Mahavira. Alcune altre attrazioni turistiche vicino Swayambhunath Stupa includono il Santuario Manjushri, Museo di Storia Naturale, Bijeshwari Bahal e Museo Nazionale