Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Durbar Square Kathmandu

Kathmandu è la patria di un gran numero di antichi templi, edifici storici e monumenti artistici. Ogni giro turistico della città di Kathmandu di solito inizia con Durbar Square, famosa per un sacco di strutture antiche, uno dei quali è Hanuman Dhoka (o Palazzo Reale). Hanuman Dhoka è l'antica residenza della famiglia reale del Nepal. La sezione orientale del palazzo risale al 16 ° secolo, e si ritiene che ci fosse un palazzo a questo luogo anche prima del 16 ° secolo. La porta orientale del palazzo, noto come la Porta di Hanuman, presenta una statua colorata di Lord Hanuman, il dio scimmia. A breve distanza si trova un'altra scultura imponente di Lord Narasingh, incarnazione di Vishnu. Ci sono una serie di edifici storici presenti all'interno del Palazzo Reale complessa, alcuni dei quali comprendono Panch Mukhi Hanuman Mandir, Tribhuvan Museum e Basantpur Torre.

Come il vostro tour Kathmandu si sposta verso il lato meridionale della Durbar Square a Kathmandu, ci si imbatte in un posto molto importante, la Kumari Chowk, che è famosa per il Tempio di Raj Kumari: "la dea vivente" della città di Kathmandu. La Kumari Raj, che è considerata l'incarnazione della dea Durga, è essenzialmente una ragazza in età prepuberale selezionati tra centinaia di ragazze di un clan specifico all'interno di una comunità di orafi. Il Tempio di Raj Kumari diventa un luogo preferito per la gente del posto durante il Indra Jatra-festival quando Raj Kumari esce dal tempio per dare la sua benedizione al pubblico in generale.

Tour Kathmandu alla costruzione Kasthamandap, situata all'estremità sud-occidentale di Durbar Square, che è un altro famoso punto di riferimento sul vostro tour Kathmandu. Questo è il più antico edificio di legno nella città che si dice risalga al 12 ° secolo. Durante i suoi giorni prima, il Kasthamandap utilizzato per servire come casa di riposo per gli operatori sulla rotta commerciale storico in Tibet. Un sacco di altri templi, statue ed edifici storici riempire l'area intorno a Piazza Durbar di Kathmandu, tra cui Maru Ganesh, Trailokya Mohan, Gaddi Baithak, Shiva Parvati Tempio, Telaju Bell, Bhairabs Kal, Jagannath Temple, e Teleju Tempio.

Swayambhunath Stupa, che si trova ad ovest di Kathmandu, è un sito che non dovrebbe mancare in un tour di Kathmandu. Conosciuto anche come tempio delle scimmie, Stupa Swayambhunath è fondamentalmente associato con un sacco di buddisti storie mitologiche. Offre inoltre una magnifica vista di tutta la valle di Kathmandu.

Ci sono molte altre attrazioni turistiche più popolari, antichi templi e palazzi storici a Kathmandu che non si deve perdere quando si visita Kathmandu. Questi includono il Museo Nazionale, Singha Durbar, Pashupatinath Temple, Goraknath Tempio, Grande Stupa a Boudha, Sankhu Bajra Jogini, Dormire Vishnu, Indrachowk, Tel. Tol, Seto Machhendranath, Asan Tol, e Mahabuddha.

Quando andare a Durbar Square
Il periodo migliore per visitare Kathmandu è il periodo da ottobre a novembre. Durante questo tempo, il tempo è al suo meglio in città, dove la temperatura massima si aggira in questi mesi nel campo di 25 ° C e 30 ° C. I mesi invernali da dicembre a febbraio sono anche buoni per viaggiare a Kathmandu. Tuttavia, i mesi estivi di metà aprile a metà luglio dovrebbe essere evitato per un viaggio a Kathmandu.